Chi siamo

Pat.jpg
Sono Patrizia Giampieri, docente di Inglese giuridico, commerciale, accademico e di traduzioni specialistiche mediante l'uso di corpora.
Sono iscritta all'albo interpreti e traduttori della C.C. di Perugia, e sono interprete e traduttrice del Tribunale di Perugia.
Insegno Inglese giuridico dal 2014. Sono docente a contratto di lingua inglese per l'Università degli Studi di Camerino e per la SSML Carlo Bo di Roma.
Sono autrice di "Legal English per Avvocati e Traduttori" (Giuffrè 2015 e 2017); "Inglese Giuridico, Web e Corpora" (Giuffrè 2018) e "Legal English: diritto societario comparato e finanziario" (Giuffrè-Lefebvre 2020), oltre che di vari articoli sull'Inglese e sulla traduzione giuridica pubblicati su riviste internazionali scientifiche e di classe A (classificazione ANVUR). Vedere bibliografia per tutte le mie opere.
Ho conseguito una laurea in Economia e Commercio presso l'Università di Ancona (ora Università Politecnica delle Marche); in età adulta una laurea magistrale in Applied Linguistics presso la Aston Univerisity (Birmingham, Regno Unito).
Nel seguente video spiego la mia MISSION per questo portale !